<We_can_help/>

What are you looking for?

Image Alt
>Blog >Soccerment Exhibitor Partner del Social Football Summit
Soccerment

Soccerment Exhibitor Partner del Social Football Summit

Roma 22 Agosto 2022

Arriva l’annuncio ufficiale, Soccerment Exhibitor Partner del Social Football Summit, una presenza che valorizza ancor di più l’evento di riferimento della football industry in Italia, che si terrà il prossimo 27 e 28 Settembre presso lo Stadio Olimpico.

Soccerment è un’azienda Italiana specializzata in Football Data Intelligence. Attraverso lo sviluppo di strumenti per raccogliere e analizzare le prestazioni calcistiche, ha l’obiettivo di accelerare l’adozione dei dati nel calcio, con la convinzione che un approccio data-driven possa rivoluzionare lo sport più amato del mondo, rendendolo più meritocratico ed inclusivo per i giovani talenti e più efficiente ed economicamente sostenibile per club e talent scout.

“Grazie alla piattaforma di Football analytics, lo sviluppo di metriche avanzate proprietarie, una data visualization immediata ed accessibile e le innumerevoli pubblicazioni e ricerche, Soccerment sta diventando un punto di riferimento internazionale per club, scout, media e per la crescente community di Football Data Analytics”; spiega Aldo Comi, CEO & Founder di Soccerment.

In relazione al Social Football Summit, Aldo Comi aggiunge: “Il Social Football Summit rappresenta un momento di incontro di rilevanza internazionale nel campo dell’innovazione sportiva e noi di Soccerment siamo fieri di essere partner di questa edizione e poter condividere il nostro know-how in Football Data Intelligence. Sarà poi occasione per presentare XSEED, il più innovativo ed avanzato device per il tracking e l’analisi della performance del giocatore. I nostri Smart Wearables  permettono infatti, oltre che alla registrazione di eventi atletici ed heatmap, un’analisi completa ed immediata degli eventi tecnici: numero di tocchi, numero e direzione dei passaggi, di cross, di tiri e potenza di tiro. Tutto questo grazie ad una rete neurale in continua evoluzione,  che allenandosi insieme al calciatore, consente di rilevare gli eventi tecnici in modo sempre più preciso.

Grande soddisfazione anche da parte di Gianfilippo Valentini, Founder del #SFS22: “Soccerment è una realtà italiana molto interessante, ha sviluppato una soluzione innovativa e utile per giocatori e squadre e la loro presenza al Summit per noi è molto importante, un’azienda innovativa che sarà presente nell’Innovation park contribuendo ad alzare il livello e la qualità del nostro evento”

Sul sito www.socialfootballsummit.com tutte le informazioni sul programma e su come partecipare.

Contatti

Ufficio Stampa Social Football Summit

Dott.ssa Claudia Nardi: c.nardi@goproject.it

info@socialfootballsummit.com

www.socialfootballsummit.com