

Domec, leader nel settore Fintech al Social Football Summit 2022
Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato tutti i settori, dall’economia allo sport.
Anche i servizi bancari, finanziari e assicurativi hanno risentito dell’innovazione digitale tanto che il mondo della finanza è stato travolto da questi cambiamenti creando un vero e proprio ramo, la Fintech.
Quello del Fintech è un mondo che non si limita al solo ambito bancario, ma si compone di diversi attori e protagonisti. Competizione allargata, open banking, API, startup, roboadvisor, automatizzazione dei processi, tutti asset di un mondo vasto e variegato.
Una di queste innovazioni è il Loyalty Payment, un nuovo approccio di fidelizzazione del cliente che grazie al mondo digital copre esigenze differenti di diverse realtà aziendali. L’obiettivo principale è quello di aiutare i brand a distinguersi nel mercato di riferimento, differenziando la loro attività di fidelizzazione in base alle diverse esigenze.
Al Social Football Summit 2022 abbiamo tra i nostri Partner una realtà dinamica e innovativa come Domec che sarà presente durante la due giorni di Evento.
Domec, Fintech leader nel settore dei sistemi innovativi di pagamento e della Loyalty, è una azienda partecipata da Omnio Global. In quanto realtà dinamica e innovativa, Domec è partner del Social Football Summit 2022.
L’obiettivo principale della partnership è quello di mettere in luce le potenzialità della Loyalty e dei Pagamenti Digitali all’interno di uno scenario dinamico, come quello della Football Industry, come driver efficace di Fan Engagement.
Domec fornisce soluzioni finanziarie, tecnologiche e di marketing, al fine di aiutare i propri Partner a configurare e gestire programmi di Loyalty di ultima generazione e network di pagamenti closed-loop.
Domec si impegna a migliorare la Fan Experience, attraverso le capability della piattaforma proprietaria che sono particolarmente indicate nel contesto sportivo:
- Una Customer Data Platform con cui analizzare le preferenze di acquisto dei propri clienti e implementare strategie di Customer Acquisition, Customer Engagement e Customer Retention.
- Gestione centralizzata e automatizzata delle promozioni e dei programmi di Loyalty.
- Gestione di circuiti privativi di pagamento e integrazione di funzionalità di Loyalty, che permettono l’accumulo ed il riscatto di Reward.
- Piattaforme di e-commerce e Marketplace.
La partnership mira ad aumentare la consapevolezza di Club Calcistici e gestori degli impianti sportivi riguardo moderni strumenti di gestione della Fan Base e di crescita sostenibile del Business.
Il CEO di Domec, Antonio Sorrentino, ha inquadrato le prossime sfide da affrontare per il settore: “Crediamo che nel panorama calcistico attuale, in piena fase di rinnovamento delle strutture sportive, una soluzione unica e onnicomprensiva per la gestione della Fan base sia fondamentale”.
Offrire esperienze di pagamento seamless nell’ambito degli eventi sportivi, incrementa la soddisfazione e l’engagement dei Fan, rivoluzionando l’esperienza del tifoso all’interno dello stadio e permettendo al Club, allo stesso tempo, di analizzare i comportamenti di acquisto e aumentare il controllo all’interno della struttura.
In particolare, l’obiettivo di Domec, per voce del CEO Antonio Sorrentino, è quello di generare valore per tutti gli attori coinvolti nella Football Industry: “Grazie alle ultime innovazioni ad elevato valore di engagement nel campo dei pagamenti digitali, siamo in grado di offrire una soluzione game-changing sia per i Club Calcistici quanto per i gestori degli Stadi”.
Una partnership che ha confermato il forte interesse degli operatori per il Social Football Summit e la sua capacità di attrarre le migliori realtà italiane.
Domec SPA
Viale Liegi 41, 00198 Roma
Telefono: +39 02 47 95 16 77