l'evento

Il Social Football Summit si inserisce nel panorama italiano – e non solo – come il primo evento internazionale dedicato alla sharing knowledge e al networking sul Digital Marketing e sull’Innovazione nella Football Industry.

Un evento nato dall’esperienza di Go Project e Social Media Soccer che nella I edizione ha catalizzato l’attenzione di molti professionisti, operatori economici e agenzie di comunicazione e marketing.

La Football Industry è un settore in costante espansione, complice il contributo dell’innovazione, dell’evoluzione dei social media e del marketing digitale.

L’obiettivo è quello di creare consapevolezza sulle opportunità che il digital e i social offrono alle aziende, soprattutto ai team, che investono nel calcio e sulle possibilità di sviluppare nuovi modelli di business e revenue.

La II edizione del Social Football Summit si terrà allo Stadio Olimpico di Roma e vedrà coinvolti rappresentanti di club calcistici italiani ed esteri, agenzie di Digital Image, esperti di Digital Strategy e Top International Brand.

La II edizione rappresenta un ambizioso progetto che ha un duplice obiettivo:

  • Condividere l’importanza dei social media nel calcio e la loro declinazione per rafforzare il rapporto tifosi – squadre – player – sponsor.
  • Promuovere l’innovazione come motore di sviluppo.