Giovanni Sacripante

SpecialityHead of Marketing & Digital Contents - FIGC

Giovanni Sacripante ha più di 25 anni di esperienza nel Fast moving Consumer Goods, Retail, Eventi e Sport Industry.

Ha lavorato per Multinazionali, Startup e diversi progetti per Private Equity e Fondi di investimento, con diverse responsabilità ed executive positions: CEO/GM/Membro di diversi CDA/VP Marketing & Commercial.

Giovanni ha una Laurea in Economia e Commercio ed è un Harvard Alumni, ottenuto a Boston nell’ambito dell’ Executive Harvard Business School General Management Program.

Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, Multinazionale americana leader mondiale nel largo consumo dove ha avuto varie e crescenti responsabilità soprattutto Commerciali e Marketing.

È stato CEO di Retail Group, una start up che – per la prima volta – ha introdotto il concetto di temporary stores nelle stazioni ferroviarie, aeroporti ed autostrade.

Ha ricoperto il ruolo General Manager Sales & Marketing per Expo 2015, dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore per il Padiglione Italia.

È stato Direttore Commerciale per L’Oreal Paris, multinazionale leader mondiale nei mercati per prodotti di Cosmetica e Bellezza, e Direttore Commerciale per Verona Fiere.

Infine, ha ricoperto il ruolo di General Manager per Deoleo Italia, worldwide leader nel settore alimentare.

Nel 2018 è diventato il nuovo Head of FIGC Business Area, ed attualmente dirige l’Area Marketing e Digitale.

È membro del CDA di Azione contro la Fame Onlus, organizzazione internazionale leader nella lotta contro la fame.

All session
by Giovanni Sacripante