Massimo Caputi

SpecialityCaporedattore Redazione sportiva - IL MESSAGGERO

Twitter: @MassimoCaputi

Linkedin: Massimo Caputi

Massimo Caputi, Giornalista professionista dal 1989, attualmente ricopre il ruolo di caporedattore della redazione sportiva de “Il Messaggero”.

Dopo aver esordito in alcune TV locali, nel 1986 passa a Telemontecarlo dove commenta oltre 1000 incontri di calcio per Mondiali ed Europei, Serie A, Champions League, Premier League, Liga e Coppa America. Al suo fianco grandi commentatori del calibro di Giacomo Bulgarelli, Giorgio Chinaglia e Josè Altafini.
La RAI è una tappa importante della sua vita, avendo condotto “La Domenica Sportiva” e partecipato a 9 edizioni di “Quelli che… il calcio”.
L’altra protagonista della sua carriera è sicuramente la radio: ha condotto, infatti, diverse trasmissioni per alcune emittenti radiofoniche quali Radio 105, Radio Capital, RDS e RTL 102.5.

In moltissimi lo ricordano per aver prestato la sua voce per le telecronache dei videogames FIFA, tra il 1998 e il 2000, insieme al grande amico Giacomo Bulgarelli.

Ama lo sport in generale, anche se golf e tennis sono le sue grandi passioni. Per 2 edizioni, dal 2012 la 2013, è stato Direttore della Comunicazione degli Internazionali di tennis di Roma
Dal 2017 ha avviato il progetto Cronista Digitale, attraverso il quale fornisce consigli e suggerimenti ad aspiranti tele-radiocronisti.

All session
by Massimo Caputi