Suresh Letchmanan

SpecialityManaging Director Asia Pacific - BVB ASIA PACIFIC PTE LTD

Suresh Letchmanan, 47 anni nato il 20 gennaio 1973 a Singapore, da ottobre 2014 lavora come Head of Asia Pacific per il Borussia Dortmund con particolare attenzione alla conduzione delle attività di Sales, Marketing e Business Development. Precedentemente a questo incarico è stato a capo degli affari legali e commerciali di Dentsu Sports Asia in qualità di Vice Presidente della società.

Suresh è specializzato in pianificazione strategica, sviluppo aziendale, gestione legale e general management in molte aree. Ha oltre 10 anni di esperienza nel settore del marketing sportivo con responsabilità chiave che vanno dai contratti di sponsorizzazioni, contratti di negoziazione, gestione eventi, supporto atleti, marketing dei diritti di trasmissione e supervisione in progetti nelle pubbliche relazioni in Asia (Oceania inclusa), Medio Oriente e Africa su un ampio portfolio di proprietà.

Suresh si è laureato con lode in Giurisprudenza e Sport a Buckingham, in Inghilterra, dove ha anche conseguito il Master in Diritto Sportivo Internazionale presso la Anglia Ruskin University. Nel 2004 ha conseguito la qualifica di allenatore di calcio con la Federcalcio Inglese e nel 2009 ha ricoperto una posizione onoraria come Direttore Sportivo e Team Manager nella S. League con l’Etoile Football Club (prima squadra Europea a giocare nella Asia Football League).
Padre di un figlio assume il suo ruolo in questo club molto speciale con tutto il cuore e con passione: “Sono orgoglioso di essere stato incaricato a conquistare sempre più persone per BVB e non dimenticherò mai le radici di questo club che è molto speciale.”