Image Alt
>Blog >Alessia Russo e Khiara Keating guideranno la competizione in una nuova era di storytelling per la Adobe Women’s FA Cup

Alessia Russo e Khiara Keating guideranno la competizione in una nuova era di storytelling per la Adobe Women’s FA Cup

Adobe FA Cup

Adobe è lieta di annunciare che Alessia Russo e Khiara Keating sono ambasciatrici di Adobe per la competizione, sostenendole nella loro missione di elevare la statura della Coppa e di ispirare la prossima generazione di donne nel mondo del calcio.

Per Adobe, la missione Creativity for All non potrebbe essere più vera che per la prossima generazione di ragazze che sognano di segnare gol come Alessia o di tenerli fuori come Khiara. Alessia e Khiara sono due dei più brillanti talenti del gioco: una affermata Leonessa, campionessa d’Europa e parte del Women’s World XI della FIFA per il 2023, l’altra un incredibile giovane talento internazionale destinato a raggiungere i massimi livelli. Ma soprattutto, entrambe condividono la volontà di creare un’eredità duratura per la Adobe Women’s FA Cup.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla competizione durante l’intera stagione, sostenendo le giocatrici e i club, da quelli amatoriali a quelli d’élite. Ha fornito a tutti i club della Coppa l’iscrizione gratuita ad Adobe Express Premium e organizzerà workshop per aiutare le squadre a progettare contenuti di spicco in modo semplice e veloce.

L’applicazione consentirà ai club di entrare in contatto con i propri tifosi il giorno della partita e oltre, di promuovere i propri club durante la stagione e di produrre in modo collaborativo i contenuti di marketing necessari per aumentare le vendite di merchandising e biglietti per le partite. Per finire, le funzioni di brand kit e di programmazione dei social media di Adobe Express aiuteranno i club a mantenere i loro contenuti in linea con il marchio e a condividerli con la loro fanbase, tutto da un unico posto.

Per i club dei campionati inferiori, questo può avere un impatto profondo. Alessia e Khiara contribuiranno a tenere alcuni di questi workshop, dimostrando la facilità e l’efficienza di Adobe Express per i club e i giocatori.

Per i tifosi, ha lanciato il primo di molti modelli personalizzabili per i social media su Adobe Express, in modo che un maggior numero di persone possa celebrare le vittorie, gridare al giocatore del turno, creare e, cosa di cui le figlie non potrebbero essere più entusiaste, mostrare i loro abiti preferiti del giorno della partita!

L’azienda sta inoltre lavorando a stretto contatto con la FA, supportandola nello sviluppo di una strategia digitale completa che porti i fan più vicini che mai alla competizione. I suoi nuovissimi canali Adobe Women’s FA Cup su Instagram e TikTok hanno contribuito ad aumentare le visualizzazioni del quarto turno del 1851% rispetto all’anno scorso.

Oltre al sostegno pratico che fornirà alla FA e alle sue squadre, questa partnership mira ad abbattere le barriere e a ispirare la prossima generazione a perseguire i propri sogni. Con il sostegno di Alessia e Khiara, si illumineranno strade finora impensate per le ragazze di tutto il Regno Unito e non solo. Il video di Adobe Women’s FA Cup Hero, pubblicato oggi, è la massima espressione di questa missione. Diretto dalla talentuosa Margot Bowman, è un inno al coraggio, alla resilienza e al trionfo delle donne nel calcio, che celebra i progressi compiuti e i sogni che stiamo ancora inseguendo.

Il film ha come protagonisti due tifosi, Shalani e Kai, che hanno grandi sogni per la loro squadra amatoriale preferita. È un omaggio ai progressi compiuti e ai sacrifici dei giocatori, passati e presenti, molti dei quali si destreggiano in lavori part-time per perseguire le loro passioni. Dai modelli di ispirazione all’inseguimento dei sogni, l’obiettivo del video era quello di far rivivere l’emozione della competizione e catturare la magia della Adobe Women’s FA Cup sotto una nuova luce.

È un messaggio di ambizione, coraggio e trionfo che racchiude tutto ciò che si vuole ottenere con questa partnership.