Social Football Summit 2019

Il programma del Social Football Summit 2019 si svilupperà seguendo 5 linee guida 

Knowledge Sharing

formazione

Football Industry

istituzionale

innovazione

Presentazione ufficiale
del prograMMa il 30 ottobre

Il Social Football Summit 2019: due stream tematici

Digital Marketing e innovazione nella Football Industry sono le due aree tematiche intorno alle quali si articoleranno i due stage di discussione.

STAGE 1: Social Football Summit

Social Football Summit Stage

30 panel in 2 giorni dedicati alle best practices del digital marketing applicate al calcio. I migliori Club internazionali e Agenzie dei più importanti calciatori, allenatori e i rappresentanti di top international brand racconteranno le più significative attività di marketing, descrivendone la strategia ed i risultati.

L’obiettivo è analizzare la capacità di calciatori, squadre e investitori del “settore calcio” sfruttando al meglio le possibilità offerte dal panorama dei canali digital a disposizione.

STAGE 1i:
Innovation Football Summit Stage

Innovation Football Summit Stage

Il mondo del calcio analizzato da coloro che lo stanno trasformando ed innovando. 20 panel con il focus sulla digital trasformation nel calcio declinata su temi quali: sport tech, innovation management, eSports, blockchain, smart arenas.

INNOVATION FOOTBALL SUMMIT si concentra sulle idee ed i progetti innovativi che stanno rivoluzionando il mondo del calcio.

Come diventare il canale di intrattenimento per i propri tifosi?

 

Come creare un brand di spessore internazionale?

Come sfruttare al massimo le piattaforme social per advertising e community management?

Come guida la digital trasformation?

 

Come valorizzare i contenuti?

Il business della
Football Industry



Il business della Football Industry realizza un notevole salto di qualità quando si affianca a tecnologia, innovation management e inclusione. L’esperienza di brand si estende a un livello successivo, il mondo E-Sports offre nuove interessanti frontiere di business per club e nuovi players dell’industria. La tecnologia aiuta a migliorare la gestione delle prestazioni degli atleti e ci approccia al concetto di smart stadium. Insieme ai protagonisti della Football Tech e degli E-Sports, nello stage Innovation Football Summit, parleremo di queste tematiche con un occhio ai trend futuri dell’innovazione nel calcio.

Innovation
Football Summit



Lo stage “Innovation Football Summit”, dedicato all’innovazione tecnologica e strategica, alla tecnologia applicata alla Football Industry e agli E Sports, coinvolgerà le linee guida dell’innovazione, knowledge sharing e formazione. Una verticale sull’innovazioni che passa dall’analisi della normativa alla valorizzazione delle nuove professioni e all’esigenza di avere competenza e formazione adeguata.